Estate a Laigueglia.

Un dolce risveglio, a piedi nudi sulla spiaggia di soffice sabbia e poi un tuffo nell’acqua cristallina, abitata da capodogli e delfini: questa è Laigueglia in estate.

Quando il sole è caldo ci si può rifugiare sotto l’ombrellone, cullati dal suono delle onde e della brezza marina, oppure nelle vie riparate del borgo antico, passeggiando inebriati nel profumo di salsedine e di fiori.

Un pranzo leggero a base di pesce, accompagnato dal tipico vino del territorio, ravviva la voglia di movimento e dalla tavola imbandita si passa a quella da surf, a cavallo di onde e correnti: vela, windsurf, whale watching sono solo alcune delle numerose attività che si possono svolgere all’interno della naturale insenatura incastonata nella costa.

Grazie alla presenza dello Sport Diving Club è possibile effettuare immersioni e visite di archeologia subacquea sui fondali variopinti; non rimane che scegliere e divertirsi.

L’atmosfera si scalda al tramonto grazie ai numerosi eventi organizzati durante la stagione estiva: dal PercFest, la Festa Europea delle Percussioni dedicata alla musica Jazz, si passa ad ammirare le stelle durante la Notte di San Lorenzo, proseguendo la serata sulla spiaggia a base di musica e freschi cocktail.

Il ricco calendario prosegue con manifestazioni legate alle numerose tradizioni marinare del Borgo, accompagnate da spettacoli pirotecnici: dall’Infiorata del Corpus Domini, si passa alla Processione di Santa Maria Maddalena, completandosi con la Settimana dello sbarco dei Saraceni, rievocazione storica, in costumi d’epoca, dedicata a uno dei più grandi attacchi pirateschi avvenuto su costa ligure nel XVI secolo, compiuto dall’ammiraglio turco Dragut e la sua flotta.

parco_acquatico_le_caravelle_ceriale
Parco acquatico Le Caravelle
Sconto sul biglietto d’ingresso
Whale watching Dea Diana
Whale Watching Imperia
Sconto sulla gita in barca