Laigueglia è un piccolo scrigno di tesori da scoprire.

Un borgo ricco di odori e colori dove il mare si presenta come un’immensa tavola azzurra distesa sotto i vostri piedi, tra spiagge di sabbia finissima e bassi fondali. Una ragnatela di stradine lastricate che spesso si concludono in terrazze sul mare o in maestose costruzioni in pietra tutte colorate da piante e fiori.

Località di villeggiatura, sono gli angoli più segreti e nascosti a offrire sorprese inaspettate. Oltre l’antico borgo marinaro, fatto di vicoli e piazzette, esiste una Laigueglia sconosciuta, fatta di sentieri e scorci panoramici mozzafiato. Si può approfittare della splendida passeggiata lungo la via del Castello Romano tra ulivi e pini marittimi, di circa due chilometri, che vi conduce al borgo antico di Colla Micheri: un piccolo centro che sembra uscito dai libri di storia; dove il tempo sembra essersi fermato; gli odori della natura, il panorama sul golfo di Laigueglia e una prospettiva dell’isola della Gallinara che assomiglia a una grossa tartaruga marina, vi lasceranno di stucco.

Conoscere la cultura di Laigueglia significa conoscerne anche la gastronomia. Le tradizioni culinarie sono lo specchio del borgo ligure. I prodotti tipici locali sono iscritti al registro De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) proprio per conservare nel tempo i prodotti che si identificano con gli “usi” e che fanno parte della cultura popolare locale.

La De.C.O. rappresenta una attestazione di origine geografica equivalente ad un marchio “Made in Laigueglia”.

Scopri cosa abbiamo preparato per te

Scegli la tua vacanza a Laigueglia