Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laigueglia a tutta birra

16 maggio 2015

Un appuntamento fisso per inaugurare l’inizio dell’estate, per gli appassionati di musica e per gli amanti della buona birra, torna anche quest’anno la manifestazione “Laigueglia a tutta birra”.

È la bevanda più antica e più diffusa al mondo, e sono innumerevoli le occasioni per festeggiarla in ogni angolo del pianeta. La ricetta del successo non cambia: birra, grandi nomi della musica live del territorio, street food con piatti nostrani e volontariato locale.

Combinazione perfetta che ogni anno richiama nella piccola realtà del centro storico di Laigueglia migliaia di persone.
Sabato 16 maggio a partire dalle ore 18 nelle vie del centro storico e sulla passeggiata a mare.
Saranno 26 i locali coinvolti tra bar e ristoranti e gelaterie, innumerevoli i marchi di birra spillati rigorosamente all’esterno da accompagnare con ottimo street food preparato dai ristoranti e servito all’esterno in modo da poter continuare a passeggiare nel budello godendo dello splendido contesto e accompagnati da ottima musica rigorosamente dal vivo in tutte le piazze nei carruggi e sulla passeggiata a mare.
Inoltre i commercianti hanno aderito all’iniziativa e resteranno aperti fino a notte tarda per accompagnare laiguegliesi e turisti in un sorta di “viaggio di degustazione”.
La festa non terminerà sabato notte perché si riapriranno i battenti domenica mattina per accompagnare un altro appuntamento, un Aperunning, una corsa non competitiva sulla distanza di 10 e 4 km. Ad organizzare l’appuntamento “Laigueglia a Tutta Birra” l’Associazione Pro Loco in collaborazione con l’Associazione dei commercianti e il Comune. Un progetto ambizioso sostenuto da sempre più strette collaborazioni tra le diverse realtà del territorio per prepararsi sempre meglio al nuovo inizio di stagione aspettando i grandi eventi del PercFest, QPDM – Queste Piazze Davanti al Mare, lo Sbarco dei Saraceni, San Matè e tutti gli altri eventi che coronano l’estate a Laigueglia.

Un nuovo evento inserito nel calendario annuale di Gotti & Fursine, club nato per creare, organizzare e gestire eventi sportivi: la “Aperunning on the Beach”.
Si terrà domenica 17 maggio nell’ambito della “3 giorni da Runners”, in collaborazione con Baia del Sole Alassio – Laigueglia.
Si tratta di un evento particolare che unisce Gotti & Fursine ad Aperunning, associazione podistica con sede a Crema che ha scelto Laigueglia per il suo “Aperunning in Tour”. Una corsa ludico motoria sulla distanza dei 10 chilometri, con partenza alle ore 11 dal molo di Laigueglia. Il costo di partecipazione è di 15 euro e comprende pettorale cronometrato, t-shirt tecnica e pacco gara.
“Sarà una manifestazione che unirà runners di diverse regioni del nostro bel paese – preannunciano gli organizzatori – Quindi… vietato mancare! Al termine della corsa aperitivo, curato da QuiLaigueglia, sul lungomare per tutti i runners e tante sorprese! Sarà una grande festa, un’evento particolare al quale ci dovete essere!”.

(Associazione Turistica Pro Loco Laigueglia)

Dettagli

Data:
16 maggio 2015
Evento Tag:
, , , , ,

Organizzatore

Associazione Mare&Mestieri

Luogo

Laigueglia
Laigueglia, Italia + Google Map: